La Storia Della Arcana Famiglia


TRAMA

L'anime, tratto da un videogioco, narra la storia dell’Arcana Famiglia, un’organizzazione che possiede misteriosi poteri, impiegati al fine di proteggere dai pirati una piccola isola del Mediterraneo chiamata 'Regalo', oltre che dalle invasioni straniere e da ogni sorta di altra inaspettata minaccia.

PERSONAGGI

Felicita

16 anni, si tratta dell'unica figlia del capo dell'Arcana Famiglia: leader della tecnica della Spada nonché protagonista del gioco. Una ragazza determinata sebbene molte volte impotente. Partecipa all'Arcana Duello per "scegliere la propria strada", ma purtroppo non è ancora in grado di controllare alla perfezione il suo potere di leggere all'interno dei cuori altrui. Possiede il potere donatogli dal contratto stipulato dalla carta numero 6 dei tarocchi, Gli Amanti (sul petto) e numero 10 La Ruota della Fortuna (sulla schiena): la sua arma sono due coltelli.

Liberta

18 anni, membro dell'Intelligence e assistente di Dante, da quando è stato raccolto da questi in un orfanotrofio (nell'anime) dove veniva maltrattato e portato via con sé. Un ragazzo apparentemente allegro e spensierato, col brutto vizio di cacciarsi spesso e volentieri nei guai, ogni qualvolta c'è un problema. Secondo Nova i suoi veri genitori erano membri o imparentati con la Famiglia, in quanto non ricorda di aver stipulato l'accordo con la sua carta: la sua arma è una sciabola.
Il suo potere gli è dato dalla carta de Il Matto (tatuato sulla fronte), capace di realizzare qualunque desiderio semplicemente esprimendolo a parole

Nova

15 anni, molto affezionato a Felicità, sua cugina e promessa sposa, in quanto stretti da un legame d'amicizia e vicinanza molto profondo - sebbene la tratti a volte in modo freddo e distaccato -; è l'unico a chiamarla col nomignolo 'Fel'. Capo della squadra di difesa, litiga spesso con Libertà a causa dei loro caratteri opposti. Definito Capitano del Santo Graal: la sua arma è una katana giapponese.

Jolly

Braccio destro di Mondo, il suo è il 2º grado più importante nella gerarchia della Famiglia (è il Consigliere personale), di cui è membro da quando era un ragazzo; è un alchimista esperto nonché maestro di Luca (rispettato solo professionalmente), fu lui infatti a far stipulare gli accordi di Luca, Pace e Debito.

Pace

25 anni, responsabile del Club è il goloso della Famiglia e il suo piatto preferito sono le lasagne, il suo potere Arcana è La Forza, la carta numero undici che ha tatuata sulla mano destra: combatte a mani nude.

Debito

23 anni, responsabile del casinò e delle entrate della Famiglia, è infatti un acerrimo giocatore d'azzardo e un donnaiolo incallito che conosce per nome tutte le donne dell'isola, anche se rifiuta di legarsi seriamente a qualcuna: porta i capelli pettinati all'indietro come un dandy. Chiama Felicità col nome italiano di 'Bambina'. Usa due pistole come arma.

Luca

29 anni, inserviente, tutore e maggiordomo personale di Felicità - di cui s'è preso cura fin da quando era una bambina -, nonché per qualcuno responsabile della carenza di femminilità della ragazza. La sua carta è la numero quattordici, quella de La Temperanza, che ha tatuata sulla lingua: per combattere usa l'alchimia e la sua arma è un piccolo pugnale.

Dante

38 anni, braccio destro di Mondo e capo delle attività portuali; è un tipo che ama raccontare battute anche se alla fine nessuno le comprende. Salvò Libertà nelle Terre del Nord, da un laboratorio di ricerche e da lì scoprì i suoi poteri arcani. Rappresenta per Libertà una figura paterna.
Il suo potere Arcano gli è dato dalla carta numero quattro, quella de L'Imperatore, che ha tatuata sulla parte sinistra della testa: la sua arma è un bazooka.

Mondo

Conosciuto come Papà, leader della Famiglia e padre di Felicità. Il suo potere gli è dato dalla carta numero ventuno, quella de Il Mondo, che ha tatuata in fronte: si tratta del potere più forte ma anche di quello più pericoloso per la salute in quanto collega tutti gli altri (infatti sta spesso male).

Sumire

Mamma della Famiglia. Il suo potere è quello della carta numero venti, Il Giudizio Universale, che ha tatuato sulla mano sinistra: assume il ruolo di giudice durante le varie dispute che sorgono tra i membri della Famiglia.

Elmo

Un bambino artificiale creato e allevato da Jolly. Nonostante la sua giovane età, ha un contratto con La Torre.

Donatella, Isabella, Mariella

Cameriere della villa

EPISODI


 N° Titolo
  1 La notte del compleanno
  2 Il Comandante della Squadra Protezione Animali
  3 Piccolino
  4 Confessioni di una maschera
  5 Amici d'infanzia
  6 A bordo! - La battaglia finale
  7 Rispettivi segreti
  8 La luna nel buio
  9 La ruota della fortuna
 10 Arcana Famiglia
 11 Arcano triangolo
 12 Arcano duello



OPENING

Magenta Another Sky di Hitomi Harada.

ENDING

Pieces of Treasure di Jun Fukuyama & Tsubasa Yonaga







Comments