Progetto Funzionalità

Con questa pagina, denominata "Progetto Funzionalità", vi è l'intenzione di proporre la realizzazione di una Fondazione o di una Associazione o di un'Istituzione di qualche altro tipo finalizzata a promuovere una Cultura della Funzionalità.
Vi è la convinzione di una profonda esigenza di uno strumento organizzativo di tale tipo, alla luce di realtà diffuse ed evidenti di non-funzionalità delle procedure, delle relazioni e delle proposte che è dato osservare, sparse per il mondo.
Ritengo che la proposta stessa di un sito e di un servizio di consulenza, rivolto ad indirizzare l'azione di ciascuno verso la prospettiva di una migliore funzionalità, sia, già di per sé, un contributo importante allo scopo di migliorare la funzionalità complessiva della realtà attuale.
In futuro, tuttavia, è mia intenzione avviare anche altre attività specifiche (si veda per esempio la proposta di prestito d'onore per l'avvio di una impresa per la realizzazione di una "attrezzatura per la riabilitazione dal mal di schiena"), indirizzate nel concreto a favorire e perseguire, in maniera più incisiva, un miglioramento della funzionalità complessiva.
A tale scopo ci sentiamo di rivolgere un invito a tutti i frequentatori di queste pagine a sottoscrivere un'offerta libera, sotto forma di donazione, tramite il sistema di pagamento Paypall, al fine di supportare lo sviluppo di una simile istituzione.
E' bene ricordare che il sistema Paypal è un metodo sicuro di trasmissione di denaro e non condivide in alcun modo informazioni riservate tra il donatore e il ricevente.
Siamo convinti che anche un importo minimo, sottoscritto in favore di un tale progetto, cliccando sul pulsante riportato sotto, può essere di enorme importanza per migliorare la Funzionalità complessiva della realtà, e alla realizzazione di un tale Progetto ci sentiamo strettamente impegnati.



Grazie!
(Ing. Alberto Costantini)

Comments