SPAZIO COMPITI CON STEFANIA

“Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente”  

M. Montessori 

Cosa propongo...

Spazio compiti con Stefania è un ambiente confortevole e sicuro, indicato per gli studenti, che frequentano la scuola primaria, media e superiore, per aiutarli nello svolgimento dei compiti, affinchè imparino un metodo corretto per diventare autonomi nello studio, acquisendo nuove strategie e validi strumenti di apprendimento. E' un luogo adatto anche per migliorare l'autostima e la fiducia in se stessi e dove imparare ad organizzare lo studio. L’ attività di affiancamento nello svolgimento dei compiti viene svolta individualmente o a piccolo gruppo. Quest’ ultima modalità consente ai ragazzi di dialogare, di interagire e di confrontarsi tra loro. 


Spazio compiti con Stefania offre servizio di stesura materiale didattico utile per alleggerire lo studio. E' un aiuto in più durante l'apprendimento e il ripasso degli argomenti, per facilitare la comprensione e la rielaborazione dei contenuti.

Spazio compiti con Stefania aiuta gli studenti a comprendere come funzionano le prove nazionali Invalsi di italiano, matematica ed inglese, previste dalla normativa. Così i ragazzi hanno la possibilità di familiarizzare con i quesiti e trovare il giusto metodo per la corretta risoluzione.

Spazio compiti con Stefania accompagna gli studenti nel periodo antecedente gli esami, supportandoli nella preparazione degli stessi, sia durante l'elaborazione e la stesura delle tesine scritte sia nella preparazione all'esposizione orale.

Spazio compiti con Stefania supporta gli studenti nel periodo estivo nello svolgimento dei compiti delle vacanze. Inoltre consente ai ragazzi di esercitarsi in attività di ripasso e di consolidamento, utili per ricominciare il nuovo anno scolastico, avendo più consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie conoscenze. Anche gli alunni che passano da un grado di scuola all'altro hanno la possibilità di tenersi in esercizio per affrontare al meglio il passaggio alla nuova scuola.


Spazio compiti con Stefania aiuta gli studenti anche a fine agosto e settembre prima dell'inizio del nuovo anno scolastico a svolgere gli ultimi compiti delle vacanze. Inoltre permette ai ragazzi che a settembre affrontano il passaggio di ordine di scuola (primaria - media e media - superiore) di esercitarsi in attività utili per ricominciare il nuovo anno scolastico al meglio. Poi offre la possibilità di ripassare i contenuti già appresi per recuperare e potenziare alcune competenze.

Spazio compiti con Stefania augura un buon inizio anno scolastico agli studenti ed agli insegnanti e ricorda che in caso di difficoltà nello studio è a disposizione per ogni necessità scolastica. 

Come sono trascorse le prime settimane di scuola?

Hai bisogno di un supporto per trovare il corretto metodo di studio, per svolgere in modo accurato i compiti, per prepararti per le prossime prove scritte ed orali, ...?

Spazio compiti con Stefania c'è! Le attività sono rivolte agli studenti della scuola primaria, media e superiore.

Vuoi riprendere il nuovo anno e la scuola al meglio?

Vuoi superare le difficoltà incontrate durante i primi mesi scolastici?

Spazio compiti con Stefania ti aspetta con le sue attività rivolte agli studenti della scuola primaria, media e superiore.

Inoltre si propongono corsi personalizzati di inglese, matematica, geometria ed italiano per tutti.


E' iniziato il secondo quadrimestre, prepariamoci per ripartire alla grande!! Spazio compiti con Stefania ti aspetta!!

Sei pronto a ripassare per gli esami scritti ed orali o a svolgere altre attività estive? Spazio compiti con Stefania ti attende!!

Buon inizio a tutti!                                            Le attività di doposcuola continuano... vi aspetto!


Ricomincia la scuola!!

Buon anno scolastico a tutti!!

Vi aspetto numerosi!!