Mercoledì 13.12.2023

Fogli al vento - e se le pagine volassero via?

Rassegna MiniTeatro
60 minuti
3.-bambini 5.- adulti 
Teatro Oratorio ParrocchialeBellinzona
Debutto 14:00 Replica 16:00 

con Alessandra Cattori e Davide Gagliardi


Lucrezia è una bambina con un grande sogno: quello di afferrare la luna. Un cantastorie sta raccontando proprio la favolosa storia di Lucrezia al suo pubblico quando improvvisamente un colpo di vento rimescola tutte le pagine del libro e… fa volare Lucrezia fuori dalla storia! Ora il narratore e la bambina si trovano insieme sul palco. Cosa succederà? Riuscirà Lucrezia ad afferrare la luna?

Con situazioni e personaggi divertenti e stravaganti lo spettacolo “Fogli al vento e se le pagine del libro volassero via?” affronta il tema dell'importanza di guardarsi dentro per capire chi si è veramente. Perché come dice Alejandro Jodorowsy: “Essere quello che si è – questa è la felicità più grande”. 

In scena, durante un’ora, vedremo la compagnia Patatrakkete: composta dal duo ticinese Alessandra Cattori di Locarno e Davide Gagliardi del Mendrisiotto. Dal 2013 i due attori producono spettacoli di narrazione animata, letture sceniche e spettacoli in cui i personaggi improvvisamente escono dalla storia e prendono vita. Le storie originali, la cui autrice è la stessa Alessandra Cattori, vengono successivamente adattate dalla Compagnia per la messa in scena al pubblico. La produzione dello spettacolo è curata dal Teatro Lunaparco

Ulteriori informazioni: www.patatrakkete.ch  e  www.teatrolunaparco.ch