Mercoledì 27.09.2023

Circoncerto

Rassegna MiniTeatro
60 minuti
3.-bambini 5.- adulti 
Teatro Oratorio ParrocchialeBellinzona
Debutto 14:00 Replica 16:00 

Con Luzia Bonilla di Au (ZH) e Mario Camani di Monte Carasso 

L’anziano musicista e la sua esuberante assistente sono confrontati con disavventure tragicomiche e così, molto presto, la loro natura di artisti da circo ha il sopravvento.

 

Il podio è trasformato in arena e i numeri che seguono sono tipici del circo. Maghi, equilibristi, giocolieri, acrobati, una danzatrice, un fachiro, si alternano sul palco. E per finire ancora un tentativo di completare il circo con un concerto di trombone.

 

La rappresentazione non è però solo una dimostrazione di bravura tecnica. Innocenti dispetti tra Luzia e Mario lasciano rapidamente il posto ad ammirazione e solidarietà.

 

La regia di questo spettacolo è assicurata da Bernard Stöckli. Le immagini sono scattate dal noto fotografo Nicola Demaldi. Ideatori ed interpreti dello spettacolo sono: Luzia Bonilla, attrice teatrale originaria di Au nel Canton Zurigo, e da Mario Camani, fisico di formazione con la passione per la giocoleria, che risiede a Monte Carasso. Dal 2003 formano un duo in acrobazie e giocoleria con, al loro attivo, ben oltre 300 rappresentazioni in 18 cantoni svizzeri. Durante un’ora gli attori incanteranno il giovanissimo pubblico.


Ringraziamo la banca Raiffeisen che ha partecipato a sponsorizzare questo spettacolo. 


Ulteriori informazioni: www.luziaemario.ch