Merdcoledì 20.03.2024

Giardino

Rassegna MiniTeatro
45 minuti
3.-bambini 5.- adulti 
Teatro Oratorio ParrocchialeBellinzona
Debutto 14:00 Replica 16:00 

Con Stefania Mariani di StagePhotography di Ascona 

Lo spettacolo “Giardino” vuole essere un invito a metterci all’ascolto del paesaggio: semi, fiori, alberi per imparare a stare vicini a noi stessi, alle nostre forze per andare verso gli altri con rispetto e gentilezza e rendere il mondo più bello per tutti i suoi abitanti. La giardiniera giramondo Alma, con storie, poesie e clownerie accompagna i giovani spettatori in un’esperienza immersiva e divertente nel mondo del teatro e della natura.

“Giardino” si mostra come luogo di scoperta, di gioco, di ascolto dove piante, foglie, semi si mescolano a parole e suoni e diventano storie. Portano gli spettatori in viaggio nel giardino del pittore Cuno Amiet, fra gli alberi del signor Gino e nella poesia di Emily Dickinson.

 

Lo spettacolo, della durata di 45 minuti, vedrà in scena l’ideatrice ed attrice Stefania Mariani di StagePhotography di Ascona. Lo sguardo esterno è assicurato da Jean-Martin Roy. I costumi e la scenografia da Manon Haenggi. Le musiche originali sono di Vincenzo Ciotola. Infine la regia è stata assicurata da Rosario Ilardo. Le foto dei quadri di Cuno Amiet sono state concesse da SIK-ISEA di Zurigo, le stampe da Abgraphics Fine Art Print e la grafica di sen2.MONO.

Per ulteriori informazioni: www.stagephotography.com